Barahona

Dominicana Tour

Servizi turistici in Repubblica Dominicana, tours in italiano, trasferimenti, affitto appartamenti e bed and breakfast
la spiaggia di puerto plata mar dei caraibi alba a barahona zona coloniale di santo domingo samana bayahibe passaggio delle balene a samana immersione nei caraibi

Barahona

Un luogo speciale, un vero paradiso di spiagge ancora selvagge

Siamo ad ovest della Repubblica Dominicana, nella parte più a sud di Hispaniola. E in questa zona il contrasto tra mare caraibico e montagna da luogo ad uno degli spettacoli più belli che si possano immaginare. Un insieme di selvaggio e meraviglioso che toglie il fiato. Barahona vuol dire foreste ma anche deserti, spiagge da sogno e sorgenti termali. A tutto ciò si aggiunge la presenza di ben tre laghi che rappresentano un ecosistema tra i più vari e ricchi al mondo.

Barahona, conosciuta anche con il nome di Santa Cruz de Barahona si trova sulla bella baia di Neiba ed è divenuta, proprio per la sua bellezza unica, una delle mete turistiche più apprezzate di tutti i Caraibi e eccellente esempio di quel turismo sostenibile così valorizzato nella Repubblica Dominicana. Anche per questo Barahona ha saputo fare del turismo la sua fonte economica principale mixando in modo eccellente la natura selvaggia con un'offerta ricettiva tra le migliori al mondo. Un insieme di cose che ha contribuito ad uno sviluppo non solo economico ma anche sociale. Vero punto di forza della zona è la sua incredibile biodiversità ma anche una vivacità culturale notevolissima.

Barahona è letteralmente abbracciata da montagne non poco alte e che appartengono alla bellissima Sierra de Bahoruco e che, mentre verso il mare si abbassano rapidamente invece verso nord diventano dolci in maniera più graduale. Ed è qui che si forma la pianura alluvionale che ospita il Lago del Rincon. Proprio questa sua particolare conformazione montuosa fa sì che le sue spiagge più belle siano fatte di ciottoli, differenziandosi molto da quelle di sabbia bianca a cui siamo abituati. In più pensate cosa possa essere la meraviglia di spiagge che hanno alle loro spalle i boschi. Tra le spiagge più belle segnaliamo Playa San Rafael e Playa el Quemaito. Ma da non perdere per nessuna ragione al mondo ci sono anche quelle di Saladillas, Los Patos e Bahoruco.

Se si scende verso sud merita una visita la piccola e deliziosa cittadina di Enriquillo per ammirare la sua Playa Caiman mentre, poco lontano preparatevi ala meraviglia di Bahia Regalada con il suo mare da sogno e una presenza turistica pari a quasi zero. Non dimenticate che nelle vicinanze di Barahona ci sono alcuni stupendi parchi nazionali come il Parque Nacional la Gran Sabana, il Parque Nacional Sierra de Bahoruco e il Parque Nacional Lago Enriquillo. Giusto per capire quale e quanta importanza venga data qui alla conservazione e salvaguardia della natura.

Attività sportive

Barahona vuol dire anche tanto sport. Qui, infatti, potrete praticare surf, bike treking, vela ma anche fare escursioni tra le montagne, vivere l'emozione di guadare i torrenti, cavalcare e molto altro. La località è piena di strutture che mettono a disposizione attrezzature di ogni tipo sia per sportivi esperti sia per principianti. E dopo tutto questo sport cosa c'è di meglio che concedersi un po' di relax in alcuni dei centri benessere qui presenti? Insomma a Barahona potrete vivere davvero il meglio di una vacanza ai Caraibi in cui le strutture ricettive sono tutte o sulla spiaggia o nella foresta. Cosa spettate?

barahona

Possibilità di trasferimenti privati

  • Trasferimenti privati da Santo Domingo
  • Numero minimo partecipanti: da 1 a 5 persone
  • Disponibilità: tutti i giorni