Tour del Cacao

Dominicana Tour

Servizi turistici in Repubblica Dominicana, tours in italiano, trasferimenti, affitto appartamenti e bed and breakfast
la spiaggia di puerto plata mar dei caraibi alba a barahona zona coloniale di santo domingo samana bayahibe passaggio delle balene a samana immersione nei caraibi

Tour del Cacao (da Santo Domingo)

Meraviglioso tour del cacao, una giornata alla scoperta di uno dei prodotti più importanti per la Repubblica Dominicana

Davvero un'occasione da non perdere questo nostro tour del cacao. Per immergersi in quella che è una vera e propria eccellenza della repubblica Dominicana. Sì perché, forse non tutti lo sanno, ma la Repubblica Dominicana è il primo esportatore di cacao organico al mondo. Questo prodotto non è solo un elemento essenziale e immancabile della dieta dominicana ma è anche tra i migliori al mondo. Non solo, dunque, una voce importante per l'economia del paese ma il meglio che si possa trovare in commercio.

Il nostro tour del cacao vi accompagnerà all'interno di alcune delle più vecchie piantagioni del paese, quelle che ora sono in mano a produttori locali e indipendenti: elementi questi che garantiscono la possibilità di coltivare e lavorare le fave di cacao della qualità più eccelsa. Il tour del cacao sarà una vera e propria esperienza a 360° non solo nel gusto unico del cacao dominicana ma anche in quelle che sono le diverse fasi del delicato processo di lavorazione. Ebbene sì, parteciperete in prima persona ai vari step del processo che porta alla nascita di un vero e proprio gioiello del gusto.

Visiteremo piantagioni locali in cui molti piccoli produttori indipendenti si riuniscono per collaborare alla fase produttiva dando vita ad un cacao che non solo rispetta i più elevati standard qualitativi ma conquista anche la certificazione di cacao organico. Con questo tour capirete davvero quale meraviglioso mondo vi sia dietro la lavorazione del cacao, quali e quanti tipi di fave di cacao esistono, e la tipologia di lavorazione.

Il tour prosegue con una tappa che vi farà venire l'acquolina in bocca. Andremo infatti a visitare una azienda produttrice/atelier in cui alcuni chocolatiers professionisti, davanti ai vostri occhi tosteranno le fave di cacao e vi renderanno partecipi dei vari passaggi con cui si arriva al cioccolato. Sarete chocolatier per un giorno. Ma non finisce qui. Quella che sarà, a tutti gli effetti, una vera e propria lezione si concluderà in modo dolcissimo: la dimostrazione pratica di come si prepara e si gusta una tazza di cioccolata calda prodotta in loco. Oltre a questo il tour vi consentirà anche di assaggiare un tipico pranzo dominicano a base di prodotti locali per immergervi poi in una esibizione musicale afro-dominicana.

Per iniziare a prepararvi alla meraviglia a cui potreste assistere con questo tour vi consigliamo di consultare il sito cacaodominicano.com su cui potrete trovare altre informazioni sul cacao e fare acquisti di cacao locale. Il sito opera sul territorio della Repubblica Dominicana e questo gli consente di collaborare direttamente con i produttori per selezionare il migliore prodotto.Il sito effettua spedizioni anche all’estero

pianta di cacao

Scheda del tour

  • Durata del tour: un giorno(privato)
  • Guida in italiano/spagnolo
  • Numero minimo partecipanti: 2
  • Nel tour è incluso:
    1. - Trasporto privato (partenza da Santo Domingo) a San Francisco de Macoris
    2. - Pranzo
  • Disponibilità: tutti i giorni
€129,00 a persona